Giorgia racconta il suo Parto in Casa . . .



Nell'introduzione al libro di Elisabetta Malvagna "Il Parto in Casa - Istruzioni per l'Uso", la nota cantante Giorgia spiega l'importanza per le donne di riappropriarsi del loro ruolo e della consapevolezza di poter gestire la propria gravidanza in totale serenità.
"Il parto in casa non è un attacco alle istituzioni, ma un invito a riconsiderare la nascita come una funzione naturale: la donna deve poter pilotare il suo "viaggio" attraverso le proprie sensazioni, il proprio ritmo e il proprio dolore", suggerisce Giorgia, "il primo legittimo pensiero di una donna in attesa è: E se qualcosa va storto? Io l'ho pensato prima di decidere per il parto in casa ed è per questo che per partorire è bene usare al meglio gli strumenti clinici, senza però abusarne o delegare loro l'ascolto e l'interpretazione delle proprie sensazioni: esse sono le più affidabili...".

Sotto un video estratto da un'intervista rilasciata dalla cantante all'ANSA.

Video: Giorgia racconta il suo parto in casa...


Per tutte le mamme che vorrebbero poter partorire in casa, la prima regola è la buona salute di mamma e bambino (verificate da specialisti), la presenza di un'ostetrica fidata e la consapevolezza di una potenzialità biologica che va ben oltre l'immaginabile... tutto il resto è un quadro da dipingere con i propri colori!


Se siete interessate...informatevi!
Il libro di Elisabetta Malvagna potrebbe essere un ottimo punto di partenza: analizza il parto in casa da un punto di vista clinico, psicologico e pratico, con suggerimenti, consigli ed esperienze, oltre ad un vasto assortimento di link utili dove trovare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per prepararci.

Libro: Il Parto in Casa - Istruzioni per l'Uso di Elisabetta Malvagna